Arte

CATANIA – Ritornano le visite guidate all’anfiteatro romano: alla scoperta delle zone inaccessibili

Ritorna a Catania un appuntamento con la cultura: le visite all’anfiteatro greco-romano con un percorso di 50 minuti realizzato da un team di esperti e ricercatori dell’IBAM CNR – Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali. 

L’evento, previsto per venerdì 27 ottobre, permetterà ai partecipanti di fare un viaggio nel tempo alla scoperta della storia dell’Anfiteatro romano. Avvalendosi infatti di devices esclusivi, quali “cardboard” e “visori” collegati al proprio smartphone, sarà possibile esplorare il settore normalmente inaccessibile o ritrovarsi proiettato all’interno dell’arena interamente ricostruita in modo virtuale, per fruire, infine, del docu-video “La città nascosta: l’Anfiteatro romano di Catania”. Il percorso ha una durata di circa 50 minuti e permetterà l’accesso,  in via del tutto eccezionale, al settore ordinariamente chiuso al pubblico, indossando un caschetto (da noi fornito) e scarpe sportive (i partecipanti dovranno pertanto presentarsi con abbigliamento idoneo).

Per poter prenotare la visita, è indispensabile effettuare la “prenotazione online” selezionando il turno d’interesse e compilando il ‘modulo di registrazione’ presente al link http://bit.ly/2csNQ0j (sezione “EVENTI ANFITEATRO” del sito ufficiale del Catania Living Lab).

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’evento ufficiale su Facebook

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!