Eventi

UNICT – L’ex ministra dell’Istruzione Carrozza ospite alla Scuola Superiore di Catania

L’ex ministra Maria Chiara Carrozza in visita nella città di Catania: si parlerà di robot alla Scuola Superiore (SSC).

L’appuntamento è per lunedì 9 ottobre alle ore 17.30, nell’aula magna di Villa San Saverio, l’ex ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sarà impegnata in una conferenza dal titolo “I robot e noi“, che verrà trasmessa anche in diretta streaming sul sito della SSC.

L’ex Rettore, attualmente docente di Bioingegneria alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sarà impegnata nel spiegare ai giovani studenti della Scuola, l’evoluzione della robotica e come quest’ultimi interagendo con noi, ci cambiano e cambiano la nostra società.

Il libro di Maria Chiara Carrozza, nato dalle lezioni alla Scuola di Politiche, “vuol far capire che l’evoluzione della robotica è fondamentale per comprendere la sfida culturale e politica della quarta rivoluzione industriale. Intraprendere questo viaggio nella robotica, quindi, significa fare un viaggio nel futuro dell’umanità. È l’era in cui i robot vivono in mezzo a noi, ci aiutano, ci connettono, a volte ci sostituiscono. Soprattutto, i robot, interagendo con noi, ci cambiano e cambiano la nostra società“. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!