Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Appunti dal cartaceo al digitale? Con Moleskine adesso è possibile

Moleskine Notes App presto sui nostri Store: l’applicazione che trasporta gli appunti direttamente sul pc.

Quante volte gli studenti vorrebbero che, quasi per magia, gli appunti scritti a mano con quella grafia veloce e spesso incomprensibile, si trasformino in un bel file word? Con Moleskine Notes App il loro desiderio sarà presto realtà. L’applicazione si basa sulla sincronizzazione di appunti, grafici e presentazioni create sul taccuino Moleskine Paper Tablet direttamente sui dispositivi Windows 10, in tempo reale, praticamente mentre si scrive e si crea. A partire da metà novembre e in modo totalmente gratuito troveremo l’app, progettata per dispositivi Windows 10, sullo store di ogni smartphone. Un accordo, il primo, tra due grandi colossi, la Moleskine e la Microsoft che insieme uniranno il modo di scrivere a mano alla comodità di sfruttare il pc per, ad esempio, stampare subito gli appunti o i grafici. Il tutto in tempo reale!

 “L’obiettivo – spiega una nota – è permettere di lavorare su carta e dispositivi senza soluzione di continuità, per liberare il potenziale delle persone e aumentarne la creatività e la produttività”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tante le novità che arrivano con questa app:

  • digitalizzazione delle note scritte a mano istantaneamente in 15 lingue diverse;
  • il contenuto creato può essere trasferito mentre si scrive e si disegna su schermi più grandi o su tv;
  • la nuova funzionalità Collaborative Ideation consente di collegare fino a 7 penne ‘smart’ (Moleskine Pen+) allo stesso tempo permettendo ad altrettante persone di partecipare attivamente allo sviluppo di un determinato progetto.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.