Musica

MUSICA – Roy Paci & Aretuska a Catania per incontrare i fan

Sotto il segno di Valelapena, torna in città il gruppo capitanato dal trombettista e cantautore augustano.

Settimo album, ventata di novità. È quel che propone Valelapena, dieci tracce ed una varietà infinita di generi musicali, una continua sorpresa per gli amanti delle raffinate composizioni di Roy Paci. 

Anticipato da “Tira”, il nuovo trascinante singolo che mischia l’elettronica dei strumenti più moderni alle più frizzanti melodie tipiche delle bande siciliane, il nuovo album sarà disponibile dal 29 settembre, segnando così il ritorno in gran stile dell’eclettico compositore siciliano e della sua band.

Nel frattempo, è già cominciato il tour firma copie, che farà tappa anche nella città etnea: il 6 ottobre, infatti, dalle 18 alle 19 la band sarà ospite alla Feltrinelli nella centralissima Via Etnea. Si terrà la presentazione del disco, si avrà la possibilità di scattare foto e, inoltre, di avere la propria copia di Valelapena autografata.

Un modo dunque per avere un assaggio del mondo innovativo di Roy Paci, al quale si deve l’esportazione del suono del rocksteady siciliano fuori dai confini regionali, facendo conoscere così le molteplici varietà della musica della propria terra d’origine.

Cristina Maya Rao

Nata a Catania il 23 Aprile del 1997, frequenta il terzo anno della facoltà di Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali. Musicista dall'animo rock, viaggiatrice senza sosta ed amante di ogni espressione dell'arte, muove in LiveUniCT i primi passi per realizzare uno dei più grandi sogni della propria vita: diventare una giornalista. Ama scrivere di musica, arte, astronomia ed eventi; è quasi sicuro che agli eventi di cui parlerà, in un modo o nell'altro sarà sempre presente.