Musica

MUSICA – Roy Paci & Aretuska a Catania per incontrare i fan

Sotto il segno di Valelapena, torna in città il gruppo capitanato dal trombettista e cantautore augustano.

Settimo album, ventata di novità. È quel che propone Valelapena, dieci tracce ed una varietà infinita di generi musicali, una continua sorpresa per gli amanti delle raffinate composizioni di Roy Paci. 

Anticipato da “Tira”, il nuovo trascinante singolo che mischia l’elettronica dei strumenti più moderni alle più frizzanti melodie tipiche delle bande siciliane, il nuovo album sarà disponibile dal 29 settembre, segnando così il ritorno in gran stile dell’eclettico compositore siciliano e della sua band.

Nel frattempo, è già cominciato il tour firma copie, che farà tappa anche nella città etnea: il 6 ottobre, infatti, dalle 18 alle 19 la band sarà ospite alla Feltrinelli nella centralissima Via Etnea. Si terrà la presentazione del disco, si avrà la possibilità di scattare foto e, inoltre, di avere la propria copia di Valelapena autografata.

Un modo dunque per avere un assaggio del mondo innovativo di Roy Paci, al quale si deve l’esportazione del suono del rocksteady siciliano fuori dai confini regionali, facendo conoscere così le molteplici varietà della musica della propria terra d’origine.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.