Categorie: Sport

SPORT – L’acese Daniele Garozzo vince il bronzo ai Campionati Mondiali Militari

Ancora una medaglia per l’acese già Campione Olimpico Daniele Garozzo, che si aggiudica il bronzo ai Campionati Mondiali Militari di Acireale. 

Un terzo posto che arriva dopo un lungo cammino, iniziato con il girone eliminatorio stravinto, prima di battere 15-11 il tedesco Kahl nel tabellone dei 16 e 15-10 il francese Mourrain nei quarti.
Tiratissima e spettacolare la semifinale vinta 15-14 dall’amico e compagno di nazionale, Alessio Foconi (poi vincitore dell’oro), che ha certificato così il bronzo per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri.

“Sono contento del risultato – dice Daniele Garozzo – , anche se chiaramente speravo di fare pure di più, per regalare una soddisfazione ancora più grande alla mia città. Ovviamente la prestazione tecnica non può essere valutata, perchè questa gara è arrivata dopo sole due settimane di preparazione e quindi si tratta anche per questo di un buon risultato. Questo bronzo mi regala un’altra importante emozione, che si aggiunge a quella arrivata due giorni fa con la nomina di Ambasciatore dello Sport siciliano per il 2018, che per me rappresenta un onore immenso”.

Daniele Garozzo tornerà in pedana domenica 17 settembre per partecipare alla gara a squadre, insieme ai compagni di nazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025