Sport

SPORT – L’acese Daniele Garozzo vince il bronzo ai Campionati Mondiali Militari

Ancora una medaglia per l’acese già Campione Olimpico Daniele Garozzo, che si aggiudica il bronzo ai Campionati Mondiali Militari di Acireale. 

Un terzo posto che arriva dopo un lungo cammino, iniziato con il girone eliminatorio stravinto, prima di battere 15-11 il tedesco Kahl nel tabellone dei 16 e 15-10 il francese Mourrain nei quarti.
Tiratissima e spettacolare la semifinale vinta 15-14 dall’amico e compagno di nazionale, Alessio Foconi (poi vincitore dell’oro), che ha certificato così il bronzo per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri.

“Sono contento del risultato – dice Daniele Garozzo – , anche se chiaramente speravo di fare pure di più, per regalare una soddisfazione ancora più grande alla mia città. Ovviamente la prestazione tecnica non può essere valutata, perchè questa gara è arrivata dopo sole due settimane di preparazione e quindi si tratta anche per questo di un buon risultato. Questo bronzo mi regala un’altra importante emozione, che si aggiunge a quella arrivata due giorni fa con la nomina di Ambasciatore dello Sport siciliano per il 2018, che per me rappresenta un onore immenso”.

Daniele Garozzo tornerà in pedana domenica 17 settembre per partecipare alla gara a squadre, insieme ai compagni di nazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!