Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Pubblicate le graduatorie di Economia ed Economia Aziendale [TOLC-E]

Sono state rese note dall’Università degli Studi di Catania le graduatorie in merito all’ammissione nei corsi di laurea di Economia (240 posti) ed Economia Aziendale (500 posti), afferenti al Dipartimento di Economia e Impresa (DEI):

Come da bando, in caso di ex aequo hanno preferenza di merito coloro che rispettivamente:

  • hanno il voto più alto nella sezione Matematica;
  • hanno il voto più alto nel diploma di istruzione secondaria superiore;
  • hanno una minore età anagrafica.

Agli studenti ammessi che ottengono un punteggio inferiore a 3 nella sezione Matematica è assegnato un debito formativo (OFA) che dovrà essere colmato. L’ OFA viene annullato superando la prova di Matematica (analoga per tipologia a quella affrontata nel test TOLC-E) che si tiene al termine del corso di recupero organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa. Il mancato annullamento dell’ OFA implica l’impossibilità per lo studente di sostenere esami di profitto.


N.B.: i file delle graduatorie vengono riportati su questo sito identici a quelli forniti pubblicamente dall’Università degli Studi di Catania. Pertanto la paternità dei file è dell’Ateneo e qualsiasi eventuale errata corrige verrà comunicata dallo stesso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!