Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017 – Ecco come vedere il proprio compito dei test a numero programmato locale

Bubble style test form

Buone nuove per tutte le aspiranti matricole che in questi giorni stanno affrontando i test universitari: sarà possibile vedere i propri elaborati, validi per l’ammissione dei corsi di laurea a numero programmato locale attivati dall’Università degli Studi di Catania.

Nessuna graduatoria è chiaro, ma sicuramente uno strumento utile per dare un’occhiata, a mente lucida, al proprio lavoro svolto durante i frenetici minuti del test. Attraverso la piattaforma Scanshare, infatti, l’Ateneo catanese dà l’opportunità ai singoli candidati di visualizzare esclusivamente la propria scheda personale.

Via via che i compiti saranno caricati nel sistema, gli utenti attraverso il proprio codice personale (fornito durante le prove) e il codice fiscale, potranno accedere alla piattaforma. Al momento, è disponibile alla visione solo la classe M34 (Scienze della Formazione e affini), con le altre prove che non tarderanno ad arrivare.

Discorso a parte, chiaramente, riguarda i test a numero programmato nazionale come Medicina, con gli elaborati che potranno essere visualizzati, inizialmente in forma anonima, a partire dal 19 settembre, attraverso il portale Universitaly.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I candidati, come sottolinea lo stesso Ateneo, che hanno la prova di Scienze dell’Amministrazione, Beni Culturali e Filosofia e Giurisprudenza dovranno utilizzare, al posto del codice personale, le ultime tre cifre del PIN di ateneo.

Link per accedere al portale Scanshare (clicca qui)