Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017 – Oggi test di Medicina: la carica dei 2600 a Catania [FOTO]

Al via oggi i test per i corsi di laurea più ambiti: presso “Le Ciminiere” di Catania, 2600 candidati per 262 posti in Medicina e Chirurgia e 20 in Odontoiatria.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”194″ exclusions=”2715,2717,2718″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Convocazione alle 8.00 per gli aspiranti studenti di Medicina, che questa mattina dovranno sostenere il test per accedere al corso di laurea più ambito in Italia. Tra loro e la realizzazione di un sogno, c’è però un ostacolo: il test d’ammissione, perché i corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’area medica sono a numero programmato nazionale. 

Controlli serrati prima di sostenere il test per tutti i candidati. Ci sarà difatti un metal detector ad attenderli. All’interno, inoltre, non sarà possibile introdurre telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch o altra strumentazione similare, nonché penne, manuali, testi scolastici, appunti manoscritti e materiale di consultazione, pena l’annullamento del test, a prescindere dal loro effettivo utilizzo.

Una volta eseguiti tutti i controlli, i candidati dovranno confrontarsi con un test di 60 domande a risposta multipla, di cui dovranno indicarne una sola corretta. Le discipline oggetto del test sono logica, biologia, chimica, fisica e matematica, cultura generale. Dopo aver sostenuto il test, non resterà che attendere i risultati che verranno pubblicati sul sito internet www.universitaly.it il prossimo 19 settembre, nell’area riservata ai candidati. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.