News

WHATSAPP – Anomalia sul funzionamento del servizio: down ma non per tutti

Sta accadendo proprio in queste ore pomeridiane l’anomalia che ha colpito il più usato sistema di messaggistica instantanea: Whatsapp, infatti, è andato in down in gran parte dei paesi mondiali, balzando immediatamente come trending topic su Twitter.

Stavolta il tilt, rispetto agli altri social network che nel recente passato hanno subito scossoni simili, pare non avere molte risposte, con l’azienda di Menlo Park che non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito. Anomalia dovuta al fatto che il down non è totalitario, con alcuni utenti che riescono a far funzionare l’applicazione di messaggistica ed altri che hanno evidenti problemi di invio e ricezione.

Un malfunzionamento ai server aziendali che però non sembra esser dovuto a questioni di linea o operatori telefonici particolari, con un fenomeno che sta colpendo in maniera del tutto casuale i suoi utenti. In attesa di notizie più approfondite, gli utenti si sono immediatamente riversati su Telegram e Twitter, scambiando opinioni contrastanti circa l’anomalia.

Arriverà il giorno in cui anche Twitter ci abbandonerà e allora sì che dovremo lamentarci coi segnali di fumo #whatsappdown“, cinguetta qualcuno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!