Altro

UNICT – Professioni sanitarie, varia il numero di posti rispetto al 2016

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato i posti definitivi disponibili in ogni singola città per i corsi di laurea in Professioni sanitarie. Nello specifico, nell’università di Catania i posti sono in diminuzione rispetto al 2016, pur essendo aumentati in alcuni corsi e rimasti invariati in altri. Prendendo in considerazione gli 11 corsi di laurea in Professioni sanitarie attivi nell’ateneo, sono complessivamente 29 posti in meno e solo 10 quelli in più.

Diminuisce il numero di posti per Infermieristica che quest’anno dispone di 146 posti, 14 in meno rispetto al 2016, seguita da Dietistica con 12 posti, 8 in meno rispetto allo scorso anno e  Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia con 3 posti in meno rispetto allo corso anno. Perdono rispettivamente due posti Tecniche Audioprotesiche e Ortottica ed assistenza oftalmologica mentre ne perde uno Logopedia. 

Guadagna 4 posti Fisioterapia raggiungendo il numero di 38 posti disponibili, più 3 posti in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica, e più uno in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Invariati rimangono, invece, i posti disponibili per il corso di laurea in Ostetricia che anche quest’anno sono 13, Tecniche di Laboratorio Biomedico con 14 posti.

Tags

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.