Ersu

CATANIA – Posti letto per studenti: tutto quello che c’รจ da sapere

L’Ersu offre agli studenti iscritti all’Universitร  di Catania la possibilitร  di alloggiare presso la casa dello studente, durante l’anno accademico.ย 

Questo beneficio รจ riservato solo e unicamente agli studenti fuori sede, sono quindi esclusi coloro che studiano in sede e i pendolari. In totale ci sono 698 posti, cosรฌ divisi:

  • 10 agli studenti portatori di handicap;
  • 2 agli studenti stranieri provenienti da paesi particolarmente poveri (tabella 13);
  • 2 agli studenti orfani che dimostrino di essere stati ospiti in una struttura di accoglienza,
    pubblica o privata;
  • 171 agli studenti immatricolati per la prima volta (corso di laurea triennale, corso di laurea
    magistrale biennale, corso di laurea a ciclo unico, dottorato di ricerca e corsi di
    specializzazione);
  • 513 agli studenti iscritti agli anni successivi al primo.
    *18 posti riservati come da convenzione.

I posti letto presso una residenza dell’Ersu Catania saranno gratuiti per: i vincitori di borsa di studio e di posto letto; gli idonei per borsa di studio e vincitori di posto letto; ย i portatori di handicap e gli studenti laureandi per un solo semestre (entro il 31 marzo 2018). Per ottenere il posto letto gratuitamente, ci si deve collegare sul Portale studenti dell’Ersu e seguire le medesime procedure previste per la borsa di studio. Prima di procedere, vi consigliamo quindi di leggereย ERSU CATANIA โ€“ I requisiti per richiedere la borsa di studio 2017/18 eย UNICT โ€“ Studenti e matricole: come richiedere borse di studio 2017/18.

Ecco alcune precisazioni importanti, pubblicate dall’Ersu di Catania, sull’assegnazione dei posti letto:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”184″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Ricordiamo che entro il 4 ottobre 2017 verrร  pubblicato l’elenco dei partecipanti per i posti letto, mentre entro dal 5 al 14 ottobre 2017 (alle 14.00) potranno essere eseguite le integrazioni e le rettifiche. Entro ilย 17 ottobre verrร  pubblicata la graduatoria dei posti letto.ย 

Chi soggiornerร  nelle residenze dell’Ersu deve rispettare alcune regole necessarie per la convivenza, per saperne di piรน รจ consigliabile scaricare il regolamento delle residenze.ย Inoltre, ecco l’elenco delle strutture per studenti dell’Ersu di Catania:

 

Per maggiori informazioni, รจ consigliabile consultare il bando pubblicato dall’Ersu.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente รจ direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si รจ trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.