Categorie: Tecnologia e Social

FACEBOOK – Le Storie diventano pubbliche e visibili a tutti

Le Storie su Facebook da adesso sono pubbliche e saranno visibili a chiunque disponga di un profilo sul social network creato da Mark Zuckerberg.

Oramai tutti si servono delle Storie per raccontare step by step le proprie giornate e mostrare ai propri amici ciò che stanno facendo o semplicemente dove si trovano…soprattutto in questo periodo dell’anno, tra spiagge stracolme e tramonti d togliere il fiato.

Facebook ha deciso di rendere pubblici questi contenuti, senza più limitarli alla cerchia di contatti amici. Instagram, nel fare ciò, è stato più precoce e ha reso fin da subito la funzionalità pubblica, corredata di hashtag e adesivi per meglio esprimere il proprio stato d’animo. Come rendere pubblica una Storia su Facebook?

Bisogna pubblicarla cose siamo abituati a fare normalmente, poi rientrarvi per modificare le impostazioni con un click sui tre puntini. Da qui si dovrà selezionare la visibilità spostandola da “Amici” a “Pubblico”. Dal momento del nostro click su tale opzione, tutti coloro che hanno un profilo su Facebook potranno vedere il contenuto da noi pubblicato, che resterà visibile per le ventiquattro ore successive. Dal contatore delle visite al nostro post vedremo quante views siamo riusciti ad accaparrare con il nostro contenuto, distinguendo sia i nostri “amici” sia gli sconosciuti che si avvicinano alle nostre Storie. Se su Facebook le Storie sembravano non riuscire a decollare, adesso spiccano il volo verso utenti che non si conoscono tra loro, forse anche per ampliare il proprio raggio d’azione. Per le Pagine invece resta ancora l’impossibilità di pubblicare Storie, anche se sarebbe un modo ottimale di aumentarne la visibilità.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Misterbianco si tinge di magia: oggi il debutto dei “Costumi più belli di Sicilia”

Oggi, domenica 8 febbraio 2026, il Carnevale di Misterbianco entra ufficialmente nel vivo con la…

8 Febbraio 2026

Cantieri FCE sulla Statale 121: scattano i divieti per il prolungamento della Ferrovia Circumetnea

Dal 2 al 16 febbraio, la SS121 "Catanese" sarà soggetta a chiusure temporanee per consentire…

8 Febbraio 2026

Google sceglie Catania: l’Ateneo siciliano diventa polo nazionale per l’Intelligenza Artificiale

L'Etna Valley accelera e diventa protagonista della rivoluzione digitale. Google ha ufficialmente inserito l'Università di…

8 Febbraio 2026

Blitz a San Cristoforo: cade il fortino della droga protetto dalle telecamere

Blitz della Polizia di Stato in uno stabile del quartiere San Cristoforo dove è stata…

8 Febbraio 2026

(VIDEO) Catania, arrestato con quattro chili di cocaina nascosti nell’auto

Catania - È stato individuato a Catania con l’auto piena di cocaina l’uomo arrestato dai…

8 Febbraio 2026

STMicroelectronics cresce a Catania: in arrivo 50 nuovi posti di lavoro nei reparti produttivi

Il colosso italo-francese dei semiconduttori, STMicroelectronics, ha annunciato un nuovo piano di potenziamento per il…

8 Febbraio 2026