Tecnologia e Social

FACEBOOK – Le Storie diventano pubbliche e visibili a tutti

Le Storie su Facebook da adesso sono pubbliche e saranno visibili a chiunque disponga di un profilo sul social network creato da Mark Zuckerberg.

Oramai tutti si servono delle Storie per raccontare step by step le proprie giornate e mostrare ai propri amici ciò che stanno facendo o semplicemente dove si trovano…soprattutto in questo periodo dell’anno, tra spiagge stracolme e tramonti d togliere il fiato.

Facebook ha deciso di rendere pubblici questi contenuti, senza più limitarli alla cerchia di contatti amici. Instagram, nel fare ciò, è stato più precoce e ha reso fin da subito la funzionalità pubblica, corredata di hashtag e adesivi per meglio esprimere il proprio stato d’animo. Come rendere pubblica una Storia su Facebook?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Bisogna pubblicarla cose siamo abituati a fare normalmente, poi rientrarvi per modificare le impostazioni con un click sui tre puntini. Da qui si dovrà selezionare la visibilità spostandola da “Amici” a “Pubblico”. Dal momento del nostro click su tale opzione, tutti coloro che hanno un profilo su Facebook potranno vedere il contenuto da noi pubblicato, che resterà visibile per le ventiquattro ore successive. Dal contatore delle visite al nostro post vedremo quante views siamo riusciti ad accaparrare con il nostro contenuto, distinguendo sia i nostri “amici” sia gli sconosciuti che si avvicinano alle nostre Storie. Se su Facebook le Storie sembravano non riuscire a decollare, adesso spiccano il volo verso utenti che non si conoscono tra loro, forse anche per ampliare il proprio raggio d’azione. Per le Pagine invece resta ancora l’impossibilità di pubblicare Storie, anche se sarebbe un modo ottimale di aumentarne la visibilità.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.