Avvisi

GAZZETTA UFFICIALE – Avviso per idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale

Pubblicato nella gazzetta ufficiale del 28 luglio 2017, l’avviso pubblico per la partecipazione al corso per il conseguimento dell’idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale (MEST).

Affidata al CEFPAS, l’elaborazione e la pubblicazione dell’avviso pubblico, il concorso è destinato ai laureati in medicina e chirurgia, regolarmente iscritti all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi; con idoneità psicofisica alle attività connesse alla frequenza.

Il corso ha una durata di 360 ore articolate in 100 ore di lezioni frontali, 150 ore di tirocinio e 110 ore di esercitazioni in simulazione e si svolgerà in un periodo non inferiore ai quattro mesi. Il tirocinio si svolgerà in collaborazione con le centrali operative 118 e con le Aziende sanitarie e ospedaliere. 

Il CEFPAS attiverà nel 2017, in base al numero di domande pervenute, tre edizioni del corso ad ognuna delle quali saranno ammessi 25 partecipanti per un totale massimo complessivo di 75.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al termine del corso i partecipanti saranno sottoposti ad una valutazione di “idoneità” effettuata mediante prova scritta e orale/pratica davanti ad una commissione esaminatrice nominata
con provvedimento formale dal direttore del CEFPAS. Alla prova finale saranno ammessi i partecipanti che non abbiano superato il 10% di assenze sulle ore assegnate alle singole aree (massimo 10 ore di assenza nelle lezioni frontali; 15 ore su area tirocinio e 11 ore su area esercitazioni).

Le assenze dovranno comunque essere sempre giustificate. Ai candidati che avranno superato favorevolmente le prove di esame verrà rilasciato l’attestato di idoneità all’esercizio di attività di emergenza sanitaria territoriale.

Link utili: 

La domanda di ammissione e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel sito del CEFPAS.