Tecnologia e Social

Su Facebook invasione di cuori rossi: ecco come attivare la funzione

Facebook anima le sue bacheche con i cuori che appaiono scrivendo la parola “baci”.

Un extra che, come succede sempre quando si tratta di Facebook, stupisce e piace al tempo stesso. Si tratta di una cascata di cuori che appare in bacheca appena si digita la parola “baci” oppure “kiss” o “xoxo”. Come fare per vedere apparire i cuori in bacheca? Vediamo di seguito come procedere per riempire di cuori la Home:

  • aprire la bacheca di Facebook
  • scrivere o commentare uno status, la foto o ancora il post di un nostro amico
  • nel commento digitare una delle tre paroline magiche “baci”, “kiss” o “xoxo”
  • premere invio per vedere la schermata piena di cuoricini.

Nulla di estremamente importante ai fini dell’utilizzo del social network più famoso di tutto il mondo, ma semplicemente un affettuoso regalo per i suoi utenti. Era già successo di animare la bacheca, non con i cuori ma con un’animazione dedicata ad Harry Potter, infatti veniva visualizzata una bacchetta magica accompagnata da coriandoli, stelle filanti e saette. Bisognava scrivere il nome del maghetto o di qualcosa a lui legata, come i nomi delle quattro case di Hogwarts, Gryffindor/Grifondoro, Slytherrin/Serpeverde, Ravenclaw/Corvonero, e Hufflepuff/Tassorosso ed ecco che appariva una speciale animazione dedicata ai vent’anni della saga…una vera e propria magia!

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.