Categorie: Altro

UNICT – Il Tar annulla la nomina del direttore generale Bellantoni

Niente da fare, non c’è davvero pace per i palazzi dell’Università di Catania. Arriva una doccia fredda dal TAR di Catania, annullata la nomina del direttore generale dott. Bellantoni. Si deve ricominciare tutto daccapo.

Con ordinanza cautelare n. 51-2017, il Tar di Catania ha disposto che l’Università di Catania predisponga nuovamente tutti i colloqui selettivi, annullando la nomina dello scorso giugno del neo Direttore generale dott. Candeloro Bellantoni. 

Secondo l’ordinanza del TAR, si legge nella sentenza che “l’Università non avrebbe avuto necessità di indire una procedura selettiva: la nomina del DG, infatti, può avvenire su indicazione fiduciaria del rettore. Il professore Basile, attuale Magnifico , ha voluto vincolare spontaneamente la nuova nomina ad una procedura pubblica selettiva”. Focalizzando il punto,  la procedura non è stata affatto pubblica, anzi alcuni candidati e fra essi il dott. Maggio non sono stati nemmeno invitati al colloquio, così senza alcuna espressa ragione.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026