Bandi

UNICT – Pubblicato il bando per l’ammissione alle Laurea Magistrali a numero non programmato

È stato pubblicato da parte dell’Università degli Studi di Catania il nuovo bando per l’ammissione alle Laurea Magistrali a numero non programmato, relativo all’anno accademico 2017/18. In particolare, il bando si riferisce a quanti, in possesso dei requisiti di titolo (diploma universitario o laurea triennale) e curriculari, abbiano intenzione di proseguire gli studi all’interno di uno dei corsi di laurea attivati dall’ateneo catanese.

Per poter partecipare, tutti i candidati dovranno effettuare la domanda, esclusivamente online attraverso il “Portale Studenti” dell’università catanese, a partire dal 24 luglio e fino alla data di scadenza, fissata per il 13 settembre 2017. Ai fini dell’iscrizione nei corsi a numero non programmato, non sono previsti pagamenti di contributi, salvo nel caso in cui verrà effettuato il colloquio individuale; in quest’ultima eventualità, la cifra da pagare sarà pari a 20 euro, che verrà addebitata direttamente nella prima rata di iscrizione.

La verifica dell’adeguatezza di ciascun candidato avverrà a cura della commissione predisposta sulla base del curriculum e, qualora necessario, si procederà ad un colloquio individuale, che avranno inizio per i vari corsi di laurea a partire dal 25 settembre fino al 3 ottobre 2017, secondo il calendario presente nel bando ufficiale. 

Il presente articolo ha solo scopo informativo e divulgativo. Per quanto non espressamente dichiarato e per maggiori informazioni e dettagli, invitiamo a leggere e seguire attentamente il seguente bando ufficiale dell’Università degli Studi di Catania.

SCARICA IL BANDO UFFICIALE PER LE LAUREE MAGISTRALI (CLICCA QUI)

Altri documenti legati al bando: