Bandi

UNICT – Pubblicato il bando per l’ammissione alle Lauree Magistrali a numero programmato

È stato pubblicato da parte dell’Università degli Studi di Catania il nuovo bando per l’ammissione alle Laurea Magistrali a numero  programmato, per l’anno accademico 2017/18. In particolare, il bando si riferisce a quanti, in possesso dei requisiti di titolo (diploma universitario o laurea triennale) e curriculari, abbiano intenzione di proseguire gli studi all’interno di uno dei corsi di laurea attivati dall’ateneo catanese.

Non è prevista alcuna limitazione al numero di prove che ciascun candidato può effettuare e, per essere ammessi, dovrà superare la relativa prova e concorrere per un posto in graduatoria tra quelli stabiliti dall’Ateneo, presenti nel bando ufficiale sottostante.

Il fitto calendario delle prove, inizierà il 25 settembre con la prova in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate (LM67) per concludersi il 3 ottobre con Biotecnologie Mediche (LM9). La domanda di partecipazione, da effettuare esclusivamente online attraverso il Portale Studenti, dovrà essere inoltrata a partire dal 24 luglio e non oltre il 13 settembre 2017, con il pagamento della relativa tassa di partecipazione alla prova, fissata in 40 euro e da pagare online o tramite gli sportelli della banca Unicredit.

Per quanto riguarda i corsi di laurea magistrale delle Professioni Sanitarie, si fa riferimento al Decreto Ministeriale di prossima pubblicazione, integrando la domanda con la compilazione online della Scheda dei titoli idonei per la valutazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il presente articolo ha solo scopo informativo e divulgativo. Per quanto non espressamente dichiarato e per maggiori informazioni e dettagli, invitiamo a leggere e seguire attentamente il seguente bando ufficiale dell’Università degli Studi di Catania.

SCARICA IL BANDO UFFICIALE PER LE LAUREE MAGISTRALI (CLICCA QUI)

Altri documenti legati al bando: