Erasmus

UNICT – L’Ateneo festeggia i 30 anni di Erasmus con un concorso studenti

Il programma Erasmus Plus compie 30 anni e l’Università di Catania ha deciso di festeggiare l’anniversario con l’evento “Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo”, che si terrà il 10 ottobre nella sede della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa. Per l’occasione è stato ideato un concorso dal titolo “In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?”, aperto a tutti gli studenti dell’Università di Catania che hanno concluso l’esperienza Erasmus. Oltre agli studenti, che hanno beneficiato del programma negli ultimi 30 anni, il concorso è aperto anche ai docenti e agli amministrativi dell’Ateneo.

Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria candidatura compilando il form online sul sito dell’Ateneo, inserendo i dati richiesti e un breve testo (di 3000 battute) che racconti l’esperienza formativa e culturale vissuta grazie al progetto.

I redattori dei 60 migliori contributi (30 per gli studenti e 30 per docenti e amministrativi), scelti da un’apposita commissione, saranno invitati a far parte della delegazione che prenderà parte all’evento.

I migliori racconti verranno selezionati e pubblicati all’interno di un volume commemorativo e saranno premiati, durante il corso dell’evento, con una targa ricordo. Il tempo utile per mandare la propria candidatura è entro il 31 luglio 2017.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue