Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Allenamento aerobico sull’Etna: rossazzurri agli ordini di Bartali [VIDEO]

Si è svolta ieri la prima doppia seduta stagionale, cui seguirà quella odierna, per il gruppo rossazzurro allenato da mister Cristiano Lucarelli. Dopo la mattinata trascorsa nel quartier generale di Torre del Grifo, con esercizi tattici con il pallone ed una partitella finale, i giocatori si sono trasferiti ai piedi dell’Etna, nella pineta dei Monti Rossi, dove hanno svolto un’esercitazione aerobica agli ordini del nuovo, seppur vecchia conoscenza rossazzurra, preparatore atletico Alberto Bartali.

Sul sentiero immerso nella natura, gli atleti hanno macinato 12 km a più riprese, con i senatori a far da traino ai giovani. Aggregato al gruppo anche Francesco Lodi con il suo pantaloncino numero 10, assente durante il primo giorno di ritiro, mentre non ancora presente Federico Scoppa che, come comunicato dalla società, raggiungerà i compagni durante la prossima settimana (cessione imminente in vista? ndr).

Con il gruppo hanno faticato anche i possibili partenti come Caetano Calil, in attesa di conoscere la sua prossima squadra, Maks Barisic, in procinto di passare in prestito alla Fidelis Andria nell’affare Aya, ed il duo Pozzebon-Russotto, che dovranno cercare di convincere società e mister per una eventuale loro (voluta) riconferma.