Categorie: Utility e Società

CATANIA – Maltempo nella giornata di domenica: in arrivo temporali estivi

Brutte notizie per chi ancora non è entrato in clima ferie e può approfittare solo dei weekend per un tuffo al mare o una giornata di relax. Il maltempo è in agguato e tanto gli studenti quanto i lavoratori dovranno avere a che fare con dei forti rovesci durante la giornata di domenica 16 luglio.

Dopo l’estenuante caldo che ha colpito la città etnea negli scorsi giorni, con picchi ben oltre i 40°C percepiti, ci sarà spazio anche per delle piogge guastafeste in questo torrido luglio, prima di lasciare nuovamente spazio alle alte temperature a partire da lunedì.

Nel primo pomeriggio di domani e presumibilmente fino in serata, sono previsti dei consistenti temporali (con oltre 1 mm di acqua) lungo tutta l’area orientale della Sicilia, nonostante le temperature non si abbasseranno più di tanto, con valori che si attesteranno sulla soglia dei 30°C.

Spazio al sole, come già accennato, lungo tutta la prossima settimana, con termometri in netto rialzo che potranno far tornare a sorridere chi riuscirà a godere di questa torrida estate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026