Attualità Tecnologia e Social

Amazon apre negozio per animali: in vendita 180mila prodotti

Amazon.it ha aperto una sezione per lo shopping online destinato agli animali: “Amazon Pet Star” e sono all’incirca 180mila i prodotti in vendita per gli animali domestici e da fattoria.

Con Amazon lo shopping va sempre “oltre” e il nuovo negozio online è finalizzato alla vendita di prodotti, dal cibo agli oggetti, per gli animali. Non si tratta soltanto di una vendita concorrenziale legata ai prezzi che dovranno far fronte a quelli del mercato di ogni città, dal momento che sono sempre più diffusi i negozi dedicati alle vendite di questi prodotti.

Gli amanti degli animali si troveranno a scegliere i loro prodotti tra più di 780 brand, tra questi anche quelli più raffinati. A questi si aggiungono anche i venditori terzi che non sono coperti dall’invio gratuito di Amazon. 

Amazon Pet Star dà quindi la possibilità di entrare nella sua rete di vendite anche alle imprese italiane permettendo così un aumento delle vendite e una maggiore opportunità di visibilità su tutto il territorio e uscendo, dunque, fuori da quello locale che spesso restringe il campo delle vendite.

Al centro dell’Amazon Pet Star rimane tuttavia la vastità di scelta per ogni singolo prodotto, si va da 135 tipologie di gabbiette per uccelli a 1.202 coperte per cavalli fino a giungere a 1.192 cucce per cani e 2.261 tipologie di cibo per gli stessi. Numeri molto alti se moltiplicati per ogni tipo di prodotto in vendita che va a ricoprire tutte le esigenze degli animali che ogni giorno si accudiscono.

Per pubblicizzare il nuovo shop Amazon ha lanciato su Facebook il contest fotografico che si prefigge lo scopo di condividere la foto del proprio animale domestico accompagnata dall’hashtag #Amazonpetstar.

[amazon_link asins=’B009G104SC,B004IEH6RY,B0041W2VIM,B01JBTKIO8,B01N7FM6F6,B00NPQ2WPM,B06XKVQRSJ’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3eab105b-5d7e-11e7-a9d1-13965a56c83d’]