Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Apple lancia HomePod, il nuovo dispositivo per ascoltare musica

 

La Conferenza Mondiale degli sviluppatori Apple, che si è tenuta a San José in California ha portato una novità non indifferente nel mondo hi-tech. In questa occasione, Tim Cook ha presentato in anteprima assoluta l‘HomePod. Si tratta di uno speaker digitale intelligente che, come gran parte dei prodotti made in Apple ha puntato sulla qualità, stavolta del suono. Cos’è l’HomePod? E’ un impianto stereo formato da un altoparlante wireless con attivazione vocale che permette di riprodurre la musica nell’ambiente domestico mantenendo un’alta definizione. Si potrà accedere a una lista di ben 40 milioni brani, solo dopo aver sottoscritto un abbonamento con Apple Music, garantendo compatibilità solo con prodotti Apple, quali iPhone e iPad. Le sue dimensioni sono cilindriche e pari a diciotto centimetri, è dotato di sei altoparlanti, sette tweeter e un woofer ad alta escursione, con addirittura una “percezione spaziale” e controllo direzionale. L’assistente vocale “Siri”sarà al nostro servizio per eseguire i comandi e permetter un’interazione con HomePod. Siri sarà in grado di percepire, appunto, i gusti dell’utente in base alle richieste di quest’ultimo e alle sue playlist personali. Tr a le altre caratteristiche:

  • inviare messaggi
  • ricevere aggiornamenti su notizie, sport e meteo
  • controllare i dispositivi Apple collegati tramite l’app che verrà scaricata su tutti i dispositivi connessi.

Tante novità, altissima qualità e, in confronto ad altri dispositivi simili ma commercializzati da altri marchi, prezzi elevati. L’HomePod è il meno economico della sua categoria, infatti sarà venduto al prezzo di 349 dollari e arriverà in Italia nel 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il vicepresidente marketing dell’azienda, Philip Shiller ha affermato: “l’HomePod potrebbe cambiare il modo in cui ascoltiamo la musica nelle nostre case, così come l’iPod , presentato da Steve Jobs nel 2003, cambiò il mondo della musica digitale”.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.