Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficializzato il ritorno di Ciccio Lodi: “Questa maglia per me è una seconda pelle”

Una notizia a sorpresa arriva dagli uffici di Torre del Grifo dove, nonostante le conferme e gli insistenti rumors degli scorsi mesi, quest’oggi Francesco Lodi è tornato ad essere ufficialmente un giocatore del Calcio Catania. Un arrivo a titolo definitivo per il classe ’84, dopo la rescissione con l’Udinese nel mese di febbraio che, paradossalmente, per alcuni giorni fece saltare l’arrivo del regista già nel mercato di riparazione invernale.

Il mio sogno ma anche il mio traguardo, adesso, è coronare questa nuova avventura contribuendo a riportare il Catania in Serie A, cioè laddove società, tifosi e città meritano di stare“, ha tuonato l’esperto centrocampista campano, nel giorno dell’ufficialità del suo terzo ritorno in maglia rossazzurra. dopo l’esperienza nel triennio 2011/2014 caratterizzata da 110 presenze e 22 reti in totale, di cui alcune ancora limpide nella memoria di ogni tifoso etneo.

Sono grato alla società ed a Pietro Lo Monaco – ha continuato Lodi – per avermi dato la possibilità di ritornare e per la grande fiducia che ho percepito. Sono molto contento e particolarmente orgoglioso: questa maglia è semplicemente una seconda pelle, per me. Nel calcio nulla non è possibile promettere nulla ma, non è retorica, Catania merita altri palcoscenici e noi ci metteremo al lavoro con un solo obiettivo: riuscire a risalire, con umiltà, sacrificio e sofferenza. Dovrà essere il nostro campionato“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025