Categorie: Musica

MUSICA – In radio “Pamplona” di Fabri Fibra ft. Thegiornalisti [VIDEO]

L’estate è ormai alle porte e con essa lo sono anche i tormentoni che la caratterizzeranno. Se “Despacito” non sembra aver avuto rivali finora, la rivelazione che potrebbe scippare lo scettro di “canzone dell’estate” a Luis Fonsi e Daddy Yankee è forse arrivata.

Dopo aver già superato il milione di ascolti in streaming su Spotify, è infatti da stamattina in radio “Pamplona”, il  secondo singolo di Fabri Fibra estratto dal nuovo disco di inediti “Fenomeno” già certificato oro.

Nel brano, che vede la collaborazione con la band rivelazione dell’anno capitanata da Tommaso Paradiso, Thegiornalisti, gli elementi si incastrano a perfezione, creando un connubio tra ritmiche e melodia, tra suoni e voci. Tantissime, manco a dirlo, le frasi ad effetto della canzone intrinse di tematiche sociali: da “Frate, lavoravo in un ufficio.. giuro stavo diventando pazzo, ci pagavo a malapena l’affitto” a “E le ventenni vanno a letto con i vecchi per pagarsi una borsa di Gucci” e “Pace agli uffici e alle università”.

Pamplona è una fotografia completamente a fuoco, un’inquadratura perfetta del presente e della musica italiana.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026