Categorie: Tecnologia e Social

FACEBOOK – Arrivano le reazioni anche per i commenti

Da qualche ora, su Facebook, sono arrivate le reactions anche per i commenti, dando la possibilità agli utenti di esprimere il proprio stato d’animo attraverso 6 diverse emoticons.

Da ieri sera Facebook ha introdotto una nuova funzione per gli utenti del social network: la possibilità di inserire le cosiddette “reactions” anche nei commenti. Questa funzione è già disponibile da poco più di un anno per i post ai quali si può rispondere con sei diverse emoticon: il classico “Mi Piace”, un “Love” per esprimere particolare apprezzamento, un “Ahah” per un contenuto divertente, un “Wow”  per esprimere stupore, un “Sigh” per esprimere tristezza e, infine, un “Grr” per qualcosa che ci infastidisce. Di recente, tra l’altro, è possibile inserire le reazioni anche su Messenger.

Da oggi, le stesse reactions potranno essere utilizzate per i commenti e il funzionamento è identico: basta puntare il mouse sopra il classico pulsante “Mi piace” e aspettare che appaia un pop-up in cui sono presenti le reactions. Se qualcuno usa una reaction su un vostro commento, una notifica Facebook vi dirà che qualcuno ha “aggiunto una reazione”. Pare che la funzione sarà estesa a tutti gli utenti in maniera graduale, dunque se non l’avete ancora, basta pazientare per qualche giorno.

Inoltre, per il momento la funzione è disponibile solo nella versione desktop di Facebook, ma a breve verrà introdotta all’interno dell’applicazione per iOS e Android.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025