Arte

CATANIA – La mostra di Escher totalmente gratuita per un solo giorno

L’iniziativa rientra nel programma Valore Cultura, avviato nel 2016 da Generali Italia, che ha l’obiettivo di sostenere le migliori iniziative artistiche e culturali.

Sarà totalmente gratuita e per un solo giorno: è questa la notizia odierna circa la mostra dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher, per la prima volta in Sicilia, ospitata dal Palazzo della Cultura di Catania fino al 17 settembre 2017. Centoquaranta opere dell’artista (tra le quali Mano con sfera riflettente, Metamorfosi II e Giorno e notte) che saranno esposte presso la città nella quale l’artista giunse per l’ultima volta nell’ormai lontano 1936.

Oltre all’inedita selezione di opere prodotte dal genio olandese, è presente una inedita selezione di opere prodotte dall’artista realizzate durante i suoi soggiorni avvenuti tra il 1928 e il 1936.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La mostra potrà essere visitata, da catanesi e non, in maniera del tutto gratuita nella giornata di martedì 11 aprile 2017, con l’ingresso che sarà offerto eccezionalmente da Generali Italia, nell’ambito del programma “Valore Cultura“.

Leggi anche: CATANIA – Escher per la prima volta in Sicilia: info e prezzi della mostra