Film Telefilm Serie televisive

SERIE TV – Taormina e Palermo tra le location della quarta stagione di Gomorra?

La serie tv Gomorra sta per tornare in onda con la terza stagione, ma pare che la sceneggiatura per la quarta stagione sia già pronta e pare che le riprese si allargheranno a molte altre città italiane ed estere, tra cui la bellissima Taormina.

La celebre serie tv Gomorra ormai distribuita in 150 Paesi del mondo è giunta alla terza stagione, e sarà presto trasmessa su SkyAtlantic, ma non è tutto. Infatti, visto il successo registrato dalle precedenti stagioni e quello che si attende per questa stagione, è già pronta anche la sceneggiatura della quarta. Le riprese, che dovranno iniziare tra la fine del 2017 e il 2018, si svolgeranno non solo ed esclusivamente nella periferia di Napoli, dove hanno origine i protagonisti della serie, ma si espanderanno ulteriormente, allargando i confini geografici della cosca mafiosa.

Numerosi saranno, infatti, i luoghi in cui la serie sarà ambientata, tra Italia e il resto del mondo, per un prodotto sempre più internazionale anche grazie alle città dove si gireranno alcune parti della serie. Per quanto riguarda le località che vengono valutate con attenzione dalla produzione per la quarta stagione ce ne sono due anche in Sicilia, per l’esattezza: Taormina e Palermo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Risulta sempre più chiara l’intenzione degli autori, i quali puntano, a decontestualizzare la storia a suo tempo esclusivamente ambientata nelle periferie di Napoli, portando i protagonisti  già nelle precedenti stagioni da Scampia ad ogni parte del mondo, Francia, Spagna, Croazia e persino in Honduras. Alternando le varie ambientazioni, da quelle tradizionali a quelle definibili “in affiancamento”, si cerca di dare ulteriore dinamicità e imprevedibilità alle trame dell’amatissima serie. L’allargamento dei confini geografici per la scenografia e l’ambientazione della serie è un’abile strategia mirata ad incrementare ancor di più il pubblico appassionatosi a Gomorra, fiction che comunque nonostante i grandissimi ascolti e riconoscimenti internazionali, continua ad essere molto discussa.

 

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com