Categorie: Musica

MUSICA – “Apriti Cielo Tour”: Mannarino in concerto in Sicilia con due date

L’estate siciliana si arricchisce di due nuovi eventi musicali. Il Complesso Monumentale Castello a Mare di Palermo ed il Teatro Antico di Taormina sono stati inseriti tra i nuovi appuntamenti estivi di “Apriti Cielo Tour”, la tournée di Mannarino che ha già venduto oltre 45mila biglietti e che continua a riscuotere uno straordinario successo di pubblico.

Il tour indoor conta già 8 sold out, tra cui le 2 date al PalaLottomatica di Roma e le doppie di Torino, Milano e Bologna che hanno triplicato dopo che i biglietti sono andati esauriti in poche settimane. Ai concerti estivi già annunciati, tra cui la terza data romana il 6 luglio al Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) si aggiungono nuove date tra cui i due appuntamenti siciliani di Palermo il 31 agosto al Complesso Monumentale Castello a Mare e di Taormina l’1 settembre al Teatro Antico,  organizzate da Giuseppe Rapisarda Management.

Dopo Roma il nuovo tour di Mannarino sarà l’8 luglio a Pistoia (Pistoia Blues Festival), il 9 luglio a Villafranca – VR (Castello Scaligero), l’11 luglio a Collegno – TO (Flowers Festival), il 22 luglio a Cattolica – RN (Arena della Regina), il 16 agosto a Gallipoli – LE (Parco Gondar), il 23 agosto Marina di Castagneto – LI (Marina Arena Bolgheri Festival), il 25 agosto a Macerata (Sferisterio), il 31 agosto a Palermo (Complesso Monumentale Castello a Mare) e il 1 settembre a Taormina – ME (Teatro Antico).
“Apriti cielo” è il titolo del quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli Apriti Cielo e Arca di Noè. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3 milioni di streaming e su YouTube i videoclip di Apriti Cielo e Arca di Noè hanno già 1 milione e mezzo di view.

Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto album, riesce ancora una volta nell’intento. Il progetto di questo spettacolo nasce da un’idea di Alessandro Mannarino, sviluppata e disegnata da Cromantica, Fabiana Zanardi ed Edoardo Patanè con il supporto di Lemonandpepper. Il progetto illuminotecnico è curato da Nicola Tallino, gli impianti audio, luci e proiezioni saranno forniti da AGORA. Apriti cielo tour è una produzione Vivo Concerti.

I biglietti per le due date siciliane del Tour di Mannarino saranno a breve disponibili nel circuito di prevendite abituali e su internet. Al Complesso Monumentale Castello a Mare di Palermo è previsto un biglietto unico al costo di euro 32.20. Per i prezzi del concerto al Teatro antico di Taormina si parte dai 28,75 nella gradinata non numerata fino ai 48.30 euro del posto in platea. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026: come raggiungere i luoghi delle gare

Raggiungere i campi di gara e partecipare alla grande festa del Palio d’Ateneo 2026 sarà…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026: date, orari e discipline di tutte le gare in programma

Il Palio d’Ateneo 2026 entra nel vivo, trasformando Catania in un palcoscenico vibrante di colori,…

13 Maggio 2026

Università e CUS Catania presentano il 21° Palio d’Ateneo: sport, goliardia e prevenzione per migliaia di studenti

Il Palio d’Ateneo 2026 è pronto per iniziare i giochi. La presentazione alla stampa organizzata…

13 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Morgan tra gli ospiti nel ricordo di Pippo Baudo

Il Festival della cultura pop si tinge di grande musica d’autore. Morgan, uno dei musicisti…

13 Maggio 2026

Sicilia da record: 14 Bandiere Blu 2026, ecco le spiagge

La Sicilia continua a rafforzare il proprio ruolo nel panorama del turismo balneare italiano ed…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, sfida per la hit più virale

Il Palio d’Ateneo 2026 torna a trasformare Catania in un grande campus diffuso, dove sport,…

13 Maggio 2026