Altro

DISUM – Il messaggio della prof.ssa Paino, neo direttrice di dipartimento

La prof.ssa Maria Caterina Paino è la nuova direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche. Le votazioni si sono tenute il 9 marzo e qualche giorno fa ha dedicato un messaggio di ringraziamento ai Docenti, ai Lettori, al Personale tecnico-amministrativo e agli Studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Carissimi,

vi ringrazio di cuore per l’affettuoso sostegno dimostratomi in occasione delle elezioni per il rinnovo della carica di Direttore.
L’incoraggiamento ricevuto, dalla componente docente e non solo, mi ha indotta a mettere a disposizione il mio impegno a servizio della nostra comunità, e la prova di compattezza manifestata ancora una volta nel momento elettorale dal Dipartimento risulta essere un eloquente segnale di profonda intesa.
Come ho detto ai presenti, la sera dello spoglio, non ritengo l’esito di questa elezione strettamente legato alla mia persona, ma credo convintamente che sia l’affermazione di un modello di Università, partecipata e democratica, in cui tutti abbiamo imparato a credere grazie all’esperienza che, nel nostro Dipartimento e in Ateneo, abbiamo avuto modo di vivere e sperimentare negli ultimi anni.
Auguro a tutti noi buon lavoro.

Marina Paino

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Antonietta Bivona

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict. Dopo un dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Catania, è ricercatrice in lingua e letteratura francese. Insegna nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell'Università degli Studi di Enna.

📧 a.bivona@liveunict.com