Categorie: Scuola

SCUOLA – Italian Teacher Prize: candidata in finale anche una professoressa catanese

Tra i dieci finalisti dell’Italian Teacher Prize, il concorso che ha la finalità di eleggere il miglior insegnate del Paese, troviamo anche una catanese. Si tratta di Daniela Ferrarello, docente di matematica presso l’IPSSAR Karol Wojtyla.

 

La prof.ssa Ferrerello, come gli altri 9 finalisti, è stata selezionata tra 11 mila candidature e, dopo aver superato la classifica dei 50 (dove rientrava anche un’altra docente catanese, Mariangela S.Testa del liceo scientifico Galileo Galilei), si trova all’ultimo step del concorso che vedrà la selezione dei migliori 5.

Il vincitore verrà scelto dalla commissione del Teacher Prize,  quest’anno istituito dal ministero dell’Istruzione, e vincerà un premio di 50.000 euro destinato alla scuola in cui opera. Agli altri 4 docenti finalisti spetterà invece un premio di 30.000 euro sempre destinato alla scuola in cui opera per la promozione di progetti e attività.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026