LAVORO – Concorso Banca d’Italia: bando per l’assunzione di laureati e diplomati

Disponibile un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di diplomati e laureati alla Banca d’Italia.

Le figure professionali ricercate sono:

  • 2 assistenti, con conoscenza dell’ambito dell’impiantistica elettrica e delle connesse tecnologie informatiche, che abbia il diploma di istruzione secondaria rilasciato da istituto industriale o professionale.
  • 2 assistenti, che si occupi di progettazione di impiantistica elettrica e delle connesse tecnologie informatiche, che abbia una laurea magistrale o una laurea specialistica in Ingegneria elettrica o titolo equipollente, che sia inoltre in possesso di abilitazione alla professione e di qualche esperienza.

 La domanda può essere inoltrata entro il 16 marzo 2017. Oltre al titolo, tra i requisiti occorre avere: un’età pari o maggiore di 18 anni; cittadinanza italiana; diritti civili e politici; idoneità fisica per le mansioni proposte. Altri requisiti dettagliati sono disponibili nel bando. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025