Eventi

CARNEVALE 2017 – Tutti gli eventi del weekend in Sicilia

Dove festeggiare il Carnevale? La lista di alcuni eventi in programma a tema carnascialesco per il giovedì grasso e il weekend in tutta la Sicilia. 

CATANIA 

Balli ottocenteschi: una sfilata in costumi d’epoca avrà luogo giovedì 23 febbraio nella Sala Libero Grassi del palazzo dei Chierici, in piazza Duomo a partire dalle ore 17, ad ingresso libero. L’evento, organizzato dalla direzione Famiglia e Politiche Sociali, è un’iniziativa del Centro Multizonale 2, è finalizzato alla valorizzazione della cultura e alla diffusione dell’arte della danza e del teatro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

ACIREALE 

  • Giovedì 23 e venerdì 24 giornate dedicate ai giovani tra sfilate di gruppi mascherati, esibizioni e manifestazioniScopri gli eventi in programma ad Acireale.
  • Sabato 25 febbraio sfilata nel pomeriggio dei carri allegorico-grotteschi;
  • Domenica 26 febbraio nuova sfilata dei carri e poi in serata alle 21 spettacolo in piazza Duomo.

MISTERBIANCO

  • Giovedì 23 febbraio avrà luogo la sfilata “A spasso con Re Burlone“, organizzata dagli alunni delle Scuole di Misterbianco, presso il Centro storico a partire dalle ore 10; appuntamento gastronomico con la “Maccarrunata” e i piatti tipici della tradizione carnascialesca, con la partecipazione del gruppo musicale “Joe Billy“, presso Piazza della Repubblica, alle ore 20:30.
  • Sabato 25 febbraio alle ore 18 si terrà la carovana musicale con la scuola di samba “Sambazita”, organizzata dai “Musichieri di Misterbianco”, dalla Chiesa Madre fino a Piazza Mazzini.
  • Domenica 26 febbraio sfilata dei “Costumi più belli di Sicilia” e dei carri scenografici presso il circuito cittadino.

GIOIOSA MAREA (ME)

Fino al 28 febbraio il Carnevale del Murgo “Grande Festa delle Murghe“, manifestazione di apertura con la “La Racchia” e tradizionale sfilata del “Murgo e dell’Orso“.

CORLEONE (PA)

Fino al 28 febbraio sfilata di carri e minicarri, gruppi in maschera e cavalieri per le vie della città. I “Riavulicchi” sono la maschera tipica del Carnevale Corleonese.

SCICLI (RG)

Fino al 28 febbraio si terrà “U Carnaluvari ra Stratanova” nel quartiere Stratanova, con sfilate, artisti di strada, musica e stand gastronomici.