UNICT – Torre Biologica, incontro “Pharmacology of the Endocannabinoidiome”

Martedì 21 febbraio alle 17.00, nell’aula “Maria Luisa Carnazza” della Torre Biologica “Ferdinando Latteri”,  si svolgerà una lectio magistralis che ha titolo “Pharmacology of the Endocannabinoidiome“.

A tenerla sarà la professoressa Alexandra Sulcova, docente di Farmacologia del Central European Institute of Technology della Masaryk University di Brno, impegnata da anni nella ricerca sugli effetti neuropsicotropici delle sostanze contenute nella cannabis.

La lezione si pone in seno al quarto incontro del corso monografico “European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences”, organizzato per gli studenti di Medicina dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salomone del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec).

 Per maggiori info vedi anche: Il programma 

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026