Università di Catania

UNICT – Torre Biologica, incontro “Pharmacology of the Endocannabinoidiome”

Martedì 21 febbraio alle 17.00, nell’aula “Maria Luisa Carnazza” della Torre Biologica “Ferdinando Latteri”,  si svolgerà una lectio magistralis che ha titolo “Pharmacology of the Endocannabinoidiome“.

A tenerla sarà la professoressa Alexandra Sulcova, docente di Farmacologia del Central European Institute of Technology della Masaryk University di Brno, impegnata da anni nella ricerca sugli effetti neuropsicotropici delle sostanze contenute nella cannabis.

La lezione si pone in seno al quarto incontro del corso monografico “European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences”, organizzato per gli studenti di Medicina dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salomone del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec).

 Per maggiori info vedi anche: Il programma 

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Rimani aggiornato