Categorie: Cronaca

CATANIA – Ospedale Garibaldi Nesima, inaugurato centro procreazione assistita

Stamattina, presso l’ospedale Garibaldi Nesima si inaugura il nuovo Centro di procreazione medicalmente assistita, alla presenza dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi e del sindaco Enzo Bianco.

Con tecniche innovative si mira al trattamento dell’infertilità, in quei casi in cui risulta difficile dirimere le cause di sterilità con altri mezzi medici o chirurgici. L’infertilità di coppia costituisce un problema di grande impatto sociale e psicologico: l’ apertura di questo centro costituisce, pertanto, per la sanità catanese un grande passo in avanti.

Il centro di Procreazione medicalmente assistita si appoggerà al Dipartimento Materno- Infantile. Dispone, inoltre, di strumentazione tecnologicamente avanzata e di personale altamente qualificato.

Ad illustrare i locali agli ospiti sopraggiunti è stato il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026