Al via le iscrizioni per il Corso di preparazione all’esame per il conseguimento della certificazione ECDL GIS (Geographical Information Systems), promosso dal dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania.
Il corso avrà una durata di 36 ore, per circa 9 giornate, ed è diviso in tre moduli. Le lezioni saranno tenute da docenti esaminatori certificati ECDL GIS del Test Center e si parlerà dei temi riportati nel Syllabus del programma di certificazione ECDL GIS, che è internazionalmente riconosciuta dalla ECDL Foundation come certificazione specializzata.
Al termine delle lezioni, che si svolgeranno nell’aula di Informatica del dipartimento dal 13 febbraio al 2 marzo, si terrà l’esame. Gli studenti verranno esaminati venerdì 17 marzo.
Sono previste due tipologie di tariffe: gli “interni” dell’Ateneo (studenti – inclusi dottorandi e specializzandi -, docenti, personale tecnico-amministrativo e laureati da meno di due anni) pagheranno 400 euro; per gli “esterni” il costo è di 500 euro. I posti limitati e i partecipanti verranno quindi selezionati secondo l’ordine cronologico di invio del modulo di iscrizione.