Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Apple, arriva l’aggiornamento iOS 10.3: ecco le novità

Sta per arrivare l’ultimo aggiornamento del sistema operativo targato Apple, giunto già alla sua versione iOS 10.3. Una novità che include il passaggio al nuovo File System che sembra dover apportare migliorie al nostro smartphone, prima fra tutte la capacità di supportare anche le applicazioni più pesanti. Quali saranno poi le altre innovazioni?

Arrivano la funzione Antismarrimento per gli AirPods e gli auricolari Bluetooth per iPhone 7 in grado di emettere un particolare suono se persi in circa 15 metri di distanza dallo smartphone. Un ulteriore aggiornamento di Siri e delle Mappe con la possibilità di controllare il meteo della destinazione. Dal punto di vista estetico invece è prevista una impaginazione con arrotondamento dei bordi in fase di apertura delle app e relativa animazione.

Novità anche per gli iPad, che avranno a disposizione una tastiera più piccola e posizionabile sullo schermo dove si preferisce, in modo da poterla sfruttare anche con una sola mano. Maggiore chiarezza sarà fornita all’ID Apple, cioè al nostro account necessario per gli acquisti in App Store, e anche allo stato di iCloud, che conserva i nostri file e che con questo nuovo aggiornamento ci mostrerà spazio disponibile e occupato con l’utilizzo di un grafico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come ad ogni aggiornamento iOS, nasce spontanea la domanda: devo fare o no questo aggiornamento? Beh, a giudicare da queste piccole chicche sembra impossibile non cedere alla tentazione.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.