Speciale Sant'Agata

AMT CATANIA – Anche quest’anno arriva il biglietto commemorativo di Sant’Agata

Anche quest’anno, l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania, propone il biglietto commemorativo dedicato ai festeggiamenti di Sant’Agata. 

Per il secondo anno, sarà disponibile il biglietto commemorativo in onore di Sant’Agata. Si tratta di un biglietto giornaliero in serie limitata, al costo di 2 euro anziché 2,50 euro, utilizzabile su tutti i mezzi AMT. L’edizione di quest’anno, rappresenta l’effige della “Piccola Candelora” voluta da Monsignor Ventimiglia, che solitamente apre la parata delle Candelore delle singole cateogorie.

“L’iniziativa, promossa  unitamente al Comitato per la Festa di S. Agata – spiega il Presidente di AMT Catania Avv. Puccio La Rosa – oltre a sottolineare l’attaccamento dell’Azienda  di trasporto pubblico catanese alla Santa Patrona della Città di Catania intende, attraverso l’emissione di un titolo di viaggio giornaliero, promuovere la mobilità sostenibile in occasione delle giornate di festa per eccellenza dei cittadini Catanesi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Riteniamo, inoltre, – aggiunge La Rosa – che lo strumento pensato dell’emissione di un biglietto speciale, oltre a richiamare l’attenzione di devoti e collezionisti, possa contribuire ad offrire uno strumento agevolato di spostamento fra un punto e l’altro della città ai tanti turisti e visitatori per devozione della nostra città in occasione delle giornate del 3, 4 e 5 febbraio”. 

“Siamo felici dell’iniziativa, ormai consolidata di AMT, – commenta il presidente del Comitato per la festa di S. Agata dott. Francesco Marano – poiché arricchisce di un nuovo elemento una festa che, ogni anno, si rinnova  nel rispetto delle tradizioni e dei significati religiosi e culturali che la caratterizzano. L’idea che si vuole promuovere è, infatti, quella di ospitare  sui biglietti AMT, di volta in volta,  una delle  tradizionali ‘Candelore’  che caratterizzano la festa di S. Agata rispettando, nell’emissione annuale, l’ordine con le quali le stesse sfilano durante le processioni del 3, 4 e 5 febbraio”.

Il biglietto potrà essere utilizzato per l’anno 2017 dal 30 gennaio e per tutto il mese di febbraio. Per acquistarlo, è necessario recarsi presso le maggiori rivendite di titoli di viaggio AMT o presso l’ufficio abbonamenti di Via Sant’Euplio n.168 Catania.