Catania

CATANIA – Questa sera spettacolo pirotecnico e video-mapping “Sotto il cielo di Agata”

Tornerà di scena questa sera, sabato 28 gennaio 2017, lo spettacolo che lo scorso anno lasciò molti cittadini strabiliati. Nella splendida cornice di piazza Duomo, precisamente nella facciata del bellissimo Palazzo dei Chierici, sarà proiettato lo spettacolo di video-mapping dal nome “Sotto il cielo di Agata” del fotogiornalista Fabrizio Villa, dedicato alla Santa Patrona della città ai piedi dell’Etna.

Verranno proiettate immagini dall’alto, riprese grazie ad un elicottero che ha sorvolato i palazzi cittadini, che daranno modo ai catanesi di guardare le meraviglie della nostra città, quotidianamente sotto gli occhi di tutti, da un altro e inusuale punto di vista.

L’evento, inoltre, prevede uno spettacolo pirotecnico, corredato dalle immagini sopra citate e da alcuni video storici dell’istituto Luce, che andrà a chiudere la serata; infatti, secondo programma è prevista alle ore 20 l’accensione della lampada votiva dedicata a Sant’Agata, nella Corte di Palazzo degli Elefanti, e la consegna della Candelora d’oro, la più alta onorificenza cittadina che quest’anno è stata conferita a tutti i volontari che operano nel territorio etneo.

Successivamente, in piazza Duomo ci sarà il tradizionale omaggio floreale dei Vigili del Fuoco a Sant’Agata sulla facciata della Cattedrale, preludio allo spettacolo di video-mapping citato sopra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si entra dunque sempre più nel cuore della festa più amata dai catanesi, tra candelore festanti in città, manifestazioni artistiche e sportive che anticipano i giorni di preghiera, processione e devozione verso Sant’Aituzza, la terza festa religiosa più grande del mondo.