LAVORO – In arrivo bandi per le graduatorie d’istituto docenti, educatori e personale ATA

Arrivano le ultime indiscrezioni per quanto riguarda le graduatorie di istituto destinate a docenti, educatori e personale ATA. Infatti, mentre per alcune fasce ci sarà la scadenza del triennio, per altre, invece, si dovrà attendere il 2019.

Andiamo nel dettaglio.

Le graduatorie d’istituto dei docenti/educatori di seconda e terza fascia e le graduatorie d’istituto del personale ATA di terza fascia sono alla scadenza del triennio e quindi nel 2017 si aggiorneranno/integreranno per il triennio successivo. L’uscita dei bandi è prevista nei prossimi mesi.

Per il personale docente/educativo i nuovi inserimenti sono possibili anche per la terza fascia in quanto la limitazione prevista, a partire dal 2016, dalla legge 107/15, è stata prorogata al 2019 con il decreto legge 244/16. Ricordiamo anche che entro il 3 febbraio è possibile l’inserimento in II fascia per i nuovi abilitati.

Per le graduatorie ad esaurimento del personale docente/educativo il decreto legge 210/15 ne ha prorogato la validità fino al 2018/2019, pertanto l’aggiornamento avverrà nel 2019.

Per quanto riguarda le graduatorie provinciali permanenti del personale ATA è previsto a breve il bando della “24 mesi”, a cui possono accedere coloro che hanno già maturato almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio nella scuola statale in uno dei profili ATA.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Torna la “Domenica al museo”, ingresso gratuito nei principali musei e siti storici dell’Isola

Domenica 1° marzo torna in Sicilia l’appuntamento con la “Domenica al museo”, l’iniziativa dell’Assessorato regionale…

27 Febbraio 2026

Concorso INPS per funzionari informatici: il bando

Concorso INPS: L’INPS ha disposto la riapertura dei termini per il concorso pubblico finalizzato all’assunzione…

27 Febbraio 2026

Sanremo 2026 – Serena Brancale, il video di “Qui con me”

Serena Brancale è una cantautrice e polistrumentista italiana, nota per la sua capacità di mescolare…

27 Febbraio 2026

Il lavoro nella scuola italiana: tra precariato e squilibri territoriali

Nel 2026 il sistema scolastico italiano rappresenta una lente privilegiata per osservare le dinamiche del…

27 Febbraio 2026

Sanremo 2026 – LDA & Aka7even cantano “Poesie clandestine”

LDA & Aka 7even presentano Poesie clandestine sul palco del Teatro Ariston. Entrambi gli artisti…

27 Febbraio 2026

Holidu svela le città più soleggiate in Italia: Catania conquista il podio

Holidu, motore di ricerca per case e appartamenti vacanze, ha analizzato tutte le città italiane…

27 Febbraio 2026