Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – In arrivo bandi per le graduatorie d’istituto docenti, educatori e personale ATA

Arrivano le ultime indiscrezioni per quanto riguarda le graduatorie di istituto destinate a docenti, educatori e personale ATA. Infatti, mentre per alcune fasce ci sarà la scadenza del triennio, per altre, invece, si dovrà attendere il 2019.

Andiamo nel dettaglio.

Le graduatorie d’istituto dei docenti/educatori di seconda e terza fascia e le graduatorie d’istituto del personale ATA di terza fascia sono alla scadenza del triennio e quindi nel 2017 si aggiorneranno/integreranno per il triennio successivo. L’uscita dei bandi è prevista nei prossimi mesi.

Per il personale docente/educativo i nuovi inserimenti sono possibili anche per la terza fascia in quanto la limitazione prevista, a partire dal 2016, dalla legge 107/15, è stata prorogata al 2019 con il decreto legge 244/16. Ricordiamo anche che entro il 3 febbraio è possibile l’inserimento in II fascia per i nuovi abilitati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per le graduatorie ad esaurimento del personale docente/educativo il decreto legge 210/15 ne ha prorogato la validità fino al 2018/2019, pertanto l’aggiornamento avverrà nel 2019.

Per quanto riguarda le graduatorie provinciali permanenti del personale ATA è previsto a breve il bando della “24 mesi”, a cui possono accedere coloro che hanno già maturato almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio nella scuola statale in uno dei profili ATA.