Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Arriva l’ufficialità, Marchese tornerà a vestire rossazzurro: ecco la data di presentazione

Adesso è ufficiale: Giovanni Marchese torna a vestire la maglia del Calcio Catania, dopo averla lasciata qualche anno fa. L’ufficialità arriva direttamente dalla società rossazzurra che, attraverso un comunicato, ha dichiarato che il giocatore di Delia ha firmato un contratto di ben tre anni, fino al 2020.

La presentazione, come si legge chiaramente dal seguente comunicato, sarà effettuata sabato 14 gennaio alle ore 12.00, nel quartier generale etneo di Torre del Grifo:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Marchese, nato a Caltanissetta il 17 ottobre 1984. Il difensore siciliano torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo le prime due esperienze, entrambe esaltanti, con la squadra dell’Elefante: nella stagione 2005/06 contribuì alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 fu tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania nell’Olimpo del calcio italiano, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l’emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim.
Marchese, che si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020, sarà presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione sabato 14 gennaio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026