Categorie: Elezioni Unict

UNICT – Elezioni rettore, i candidati incontrano i rappresentanti degli studenti

Manca meno di un mese alle elezioni del prossimo rettore dell’Università di Catania e già dalla prossima settimana inizieranno gli incontri in cui i candidati mostreranno i propri programmi.

Su richiesta dei candidati all’ufficio di Rettore dell’Università di Catania per il sessennio 2017-2023, il Decano dei professori ordinari – prof. Salvatore Brullo – ha convocato per lunedì 16 gennaio alle ore 17, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università (piazza Università 2), un incontro con i rappresentanti degli studenti aventi diritto di elettorato attivo nell’elezione del Rettore, nel quale gli stessi candidati possano esporre i propri programmi di governo anche alla componente studentesca.

Gli altri incontri previsti, fissati dal Decano e aperti a tutta la componente studentesca (docenti, personale tecnico-amministrativo, personale non strutturato e studenti) saranno i seguenti:

Venerdì 20 gennaio per il personale docente dei dipartimenti di Scienze della Formazione, Scienze umanistiche, Economia e Impresa, Scienze politiche e sociali, Giurisprudenza e della Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere (Ragusa);

Lunedì 23 gennaio per il personale docente dei dipartimenti della Scuola “Facoltà di Medicina” (Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche; Medicina Clinica e Sperimentale; Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate “G. F. Ingrassia”; Scienze Biomediche e Biotecnologiche), Scienze del Farmaco e Scienze Chimiche;

Martedì 24 gennaio per il personale docente dei dipartimenti di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Ingegneria Civile e Architettura, Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, Fisica e Astronomia, Matematica e Informatica, Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e della Struttura didattica speciale di Architettura (Siracusa);

Giovedì 26 gennaio per il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’aula magna del Polo Bioscientifico di via Santa Sofia 100, a partire dalle 15,30.

In tali occasioni, tutti gli interessati a partecipare alle riunioni previste nel Polo Bioscientifico potranno usufruire gratuitamente del parcheggio sito in via Zenone, alle spalle del palazzetto denominato “PalaArcidiacono”.


LiveUniCT seguirà da vicino le elezioni per la carica di rettore dell’Università di Catania, dando voce a tutti i candidati e ai loro programmi elettorali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026