Utility e Società

CAPODANNO A MESSINA – Tutti in Piazza Duomo per festeggiare il Nuovo Anno

Anche quest’anno, la musica sarà protagonista a Messina per salutare l’ingresso del 2017. In Piazza Duomo l’amministrazione comunale ha voluto organizzare una notte di spettacolo con musica, danza e divertimento per l’arrivo del nuovo anno.

Un Capodanno con ospiti nazionali e internazionali che comincerà alle 23:00 con le sonorità della nostra terra: a fare gli onori di casa sarà infatti la band messinese dei Big Mimma.

Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il brindisi al Nuovo Anno con il sindaco che interverrà dalla piazza storica della città per simbolici auguri a tutta la cittadinanza; subito dopo, alle 00.15, l’esibizione Psycal dance del coreografo Mvula Sungani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A seguire animeranno la notte di San Silvestro il ritmo incalzante della pizzica salentina degli Officina Zoé, il virtuosissimo e sicilianissimo Mario Incudine (con tanto di band) e la musica etnica ma anche jazz di Baba Sissoko.

Piatto forte della serata saranno la voce e le parole del cantautore romano Simone Cristicchi. Il già vincitore di Sanremo con “Ti regalerò una rosa” ha infatti pubblicato di recente un libro dal titolo Il secondo figlio di Dio.

Concluderà la manifestazione, dalle 2.30 il djset a cura di DJ Kate.

Se poi non doveste essere a Messina la notte di S. Silvestro, a questo link trovate tutti gli altri concerti di Capodanno in Sicilia!

 

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.