Musica

CAPODANNO – I grandi concerti che si terranno nelle piazze siciliane

La notte di San Silvestro è ormai alle porte e con essa l’ansia per il capodanno da organizzare. Se siete degli amanti della musica, la nostra terra vi offre un ricco programma di eventi davvero interessanti. Sono infatti tantissime le città siciliane che hanno deciso di concludere l’anno con un concertone in piazza.


A Catania, abbiamo già parlato della Grande Notte della Taranta nella quale sarà la cantantessa Carmen Consoli a fare gli onori di casa dando il benvenuto al 2017 con l’ormai tradizionale appuntamento in Piazza Duomo per il concertone di Capodanno.

A Messina, si esibiranno ospiti nazionali ed internazionali assieme a band locali nella bellissima Piazza Duomo. Tra i protagonisti della serata il cantautore romano Simone Cristicchi già vincitore di un Festival di Sanremo con la canzone “Ti regalerò un rosa”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ragusa saluterà il Nuovo Anno in Piazza San Giovanni con dj Albertino, disc jockey e personaggio televisivo (vedi Radio Deejay e Deejay Tv) tra i più conosciuti e apprezzati in Italia, che farà ballare tutti i presenti trasformando la piazza in una discoteca sotto le stelle (tempo permettendo).

Ad Agrigento, direttamente da X Factor 9, si esibiranno gli Iron Mais, gruppo goliardico che ha saputo creare un proprio stile originalissimo e che per l’occasione presenterà anche il nuovo inedito “Nausea”.

A Noto (SR), in Piazza XVI Maggio, saranno coloro che hanno scritto una vera e propria pagina della musica italiana a salutare il 2016: i Modena City Ramblers.

Dulcis in fundo Palermo, la cui amministrazione comunale dopo i problemi di organizzazione con Gigi d’Alessio, ha pensato bene di organizzare non uno ma ben due spettacoli:  il live di Nino D’Angelo che si terrà in piazza Giulio Cesare (alla Stazione centrale) e il concerto di Luca Carboni nella piazza del Politeama. Nel corso della serata interverrà anche il comico palermitano Roberto Lipari, reduce dalla sua partecipazione alla trasmissione televisiva Colorado su Italia 1. A chiudere la notte il dj set di Morgan.

Se poi non vi ispira l’idea del concerto di fine anno, potete sempre contare sui suggerimenti di Facebook  per il capodanno 2017!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.