Categorie: Elezioni Unict

UNICT – La lista ufficiale di tutti i candidati a rettore

Come già accennato ieri, oggi è il giorno ufficiale in cui si sono chiuse le candidature per le elezioni a rettore dell’Università degli Studi di Catania. Tra i candidati non risulta, come già preannunciato dallo stesso, il nome dell’ex rettore Giacomo Pignataro, il quale in una lunga lettera aveva spiegato le ragioni del suo ritiro.

Confermati sono il prof. Enrico Foti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, che già a novembre aveva confermato la sua candidatura e i prof. Filippo Drago, direttore del dipartimento di Scienze Biomediche e Francesco Basile, presidente della Scuola di Medicina.

La prima votazione si terrà giorno 1 febbraio 2017. In caso di mancata elezioni la seconda tornata elettorale sarà il 7 febbraio e un’eventuale terza il 10 febbraio. Il ballottaggio invece, qualora necessario, sarà il 14 febbraio.  Il Rettore sarà eletto dal voto unanime degli aventi diritto, in caso di mancata elezione si procederà con il ballottaggio tra i due candidati che hanno ricevuto più voti. Tra il 9 e il 27 gennaio i candidati esporranno  i loro programmi nei vari dipartimenti d’Ateneo.


LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore: ecco i primi nomi dei candidat

LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore, docenti firmano lettera aperta: Indietro non si torna, chiediamo trasparenza e legalità

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA UNICT – Pignataro: Non mi candiderò alle elezioni per il Rettore

LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore, la lettera aperta del CUDA: Ecco la teoria del Sembra

LEGGI ANCHE: UNICT – Indette le elezioni del rettore: ecco quando si voterà


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026