Elezioni UniCT

UNICT – La lista ufficiale di tutti i candidati a rettore

Come già accennato ieri, oggi è il giorno ufficiale in cui si sono chiuse le candidature per le elezioni a rettore dell’Università degli Studi di Catania. Tra i candidati non risulta, come già preannunciato dallo stesso, il nome dell’ex rettore Giacomo Pignataro, il quale in una lunga lettera aveva spiegato le ragioni del suo ritiro.

Confermati sono il prof. Enrico Foti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, che già a novembre aveva confermato la sua candidatura e i prof. Filippo Drago, direttore del dipartimento di Scienze Biomediche e Francesco Basile, presidente della Scuola di Medicina.

La prima votazione si terrà giorno 1 febbraio 2017. In caso di mancata elezioni la seconda tornata elettorale sarà il 7 febbraio e un’eventuale terza il 10 febbraio. Il ballottaggio invece, qualora necessario, sarà il 14 febbraio.  Il Rettore sarà eletto dal voto unanime degli aventi diritto, in caso di mancata elezione si procederà con il ballottaggio tra i due candidati che hanno ricevuto più voti. Tra il 9 e il 27 gennaio i candidati esporranno  i loro programmi nei vari dipartimenti d’Ateneo.


LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore: ecco i primi nomi dei candidat

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore, docenti firmano lettera aperta: Indietro non si torna, chiediamo trasparenza e legalità

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA UNICT – Pignataro: Non mi candiderò alle elezioni per il Rettore

LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore, la lettera aperta del CUDA: Ecco la teoria del Sembra

LEGGI ANCHE: UNICT – Indette le elezioni del rettore: ecco quando si voterà