Arte

ARTE – A Catania il premio nazionale “Migliore Città Liberty 2016”

“Catania tra le sue bellezze architettoniche annovera tanti begli esempi di edifici Liberty. Sono particolarmente lieto di ricevere questo riconoscimento di eccellenza per la città e che gli studenti abbiano, attraverso esperienze di alternanza scuola-lavoro e la collaborazione con l’Amministrazione, riscoperto un aspetto della città che non tutti conoscono. Perché Catania oltre ad essere una città dinamica è anche davvero bella, tanto bella da sorprendere chi la visita”.

Queste le parole del sindaco di Catania Enzo Bianco, che ha ricevuto per conto della città etnea il premio nazionale “Migliore città Liberty” per l’anno 2016. La cerimonia di premiazione si è svolta nel celebre liceo scientifico Galileo Galilei dove anche gli studenti dell’istituto hanno ricevuto un riconoscimento per le loro riprese fotografiche dei gioielli Liberty della città siciliana.

A conferire i premi, è stato l’esperto d’arte Andrea Speziali per conto dell’istituzione culturale Italia Liberty.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.